CHI SIAMO

 
 

ALFAFORM nasce nel 2006 ad Asti dall'iniziativa di esperti in processi formativi con l’obiettivo di fornire soluzioni formative ad hoc per qualsiasi esigenza.

Nel 2007 ALFAFORM ottiene l'accreditamento dalla Regione Piemonte come Agenzia Formativa per realizzare attività formative – anche finanziate con risorse pubbliche (Fondo Sociale Europeo) – su tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, alle conoscenze linguistiche, alla gestione aziendale, all'uso di mezzi informatici, alla comunicazione e marketing.

Inoltre, in qualità di Agenzia Formativa, è inserita nel catalogo provinciale quale ente abilitato alla Formazione degli apprendisti.

Nel 2016, grazie alla collaborazione di risorse esperte, apre una nuova sede a Torino.

Oggi siamo una giovane e dinamica Agenzia Formativa in grado di sviluppare progetti formativi a 360°, sia per clienti pubblici sia per clienti privati.

Il settore in cui opera è quello della didattica in genere e della formazione professionale in particolare. A tal fine l’ente si occupa della progettazione e realizzazione di corsi, anche a distanza, della partecipazione ai programmi dell’Unione Europea, dell’attività di orientamento e di accompagnamento all’inserimento al lavoro. Alfaform stipula, ove possibile, accordi e convenzioni con le autorità provinciali, regionali, nazionali ed internazionali.